La nuova serie

In onda la domenica alle 21.30 su Rai Uno

La terza stagione di "Tutti pazzi per amore" torna per raccontarci il quotidiano. Cosa può accadere alle vite dei nostri protagonisti in 26 giorni?

Facciamo un veloce passo indietro:
"Tutti pazzi per amore 1" era la scoperta delle stravaganze della nostra famiglia Giorgi - Del Fiore, di tutti i loro amici e conoscenti e del loro specialissimo mondo.
"Tutti pazzi per amore 2" è stato ribattezzato anche Tutti pazzi per amore al quadrato. Più ritmo, più allegria, più divertimento, più coreografie e finalmente il matrimonio che tutti aspettavamo da circa 2600 minuti.
"Tutti pazzi per amore 3" è qualcosa di ancora diverso: è un Tutti pazzi per amore 3, giorno per giorno. Dove la quotidianità delle storie, gli incroci, le situazioni trovano una nuova chiave di racconto e rilanciano i nostri personaggi in un nuovo assetto, quello della vita di tutti i giorni, raccontata "day by day".

Ogni episodio da 50 minuti in questa nuova stagione racconterà una giornata, un arco temporale di 24 ore. Ogni episodio, cioè, è effettivamente un giorno del calendario, e l'arco cronologico della serie è quindi complessivamente di ventisei giorni esatti. Per la precisione dal giorno 7 dicembre al giorno 1 gennaio dell'anno nuovo. Il mese di dicembre, con le sue festività, caratterizzerà, dunque, le nostre storie. A volte le festività restano sullo sfondo, altre volte determinano gli accadimenti, spesso, come per la sera della Vigilia, il giorno di Natale o la notte di Capodanno, sono in primo piano, protagoniste a tutti gli effetti.

I piccoli e grandi imprevisti di tutti i giorni, le difficoltà dell'amore che possono sembrare piccole, ma sono insormontabili saranno più che mai al centro del racconto di questa terza serie. Ritroveremo i nostri personaggi alle prese con rivelazioni, crisi, ricorrenze, arrivi e partenze. Ci sarà chi deciderà di affrontare una gravidanza nonostante le paure e le difficoltà, chi si troverà alle prese con una nuova convivenza, chi davanti alla predestinazione del grande amore.

E per i personaggi che se ne vanno, molti nuovi arrivano: una grafica precisetta in procinto di sposarsi con un pediatra sensibile e rassicurante, un'esperta di arredamento di giardini che porterà novità e scompiglio nel nuovo vivaio di Paolo, una perfida zia, che nessuno si aspettava di affrontare e una madre stravagante e un po' invadente arrivata per passare qualche giorno con i propri figli.
Nella gioiosa e scoppiettante atmosfera natalizia, tra nuove emozioni è sempre l'amore a far girare le cose e a muovere le nostre storie, fra musica, apparizioni, sogni, fantasie colorate, balletti e tante esilaranti sorprese...

Rai.it

Siti Rai online: 847